E-Commerce: Donald Trump incontra Jack Ma: Alibaba contro Amazon

WebMarketingManager.net – Ed ebbe inizio la grande guerra del 2017 per il dominio dell’e-commerce tra Amazon (U.S.A.) ed Alibaba (Cina).

Alibaba (Cina), grazie all’e-commerce, creerà 1 milione di nuovi posti di lavoro negli U.S.A. (Stati Uniti) entro i prossimi 5 anni.

Alibaba (Cina), sito e-commerce cinese quotato a Wall Street e rivale di Amazon, punta a cresce negli Stati Uniti (U.S.A.), entro i prossimi 5 anni, con un piano d’espansione che prevede la creazione di 1 milione di nuovi posti di lavoro.

Jack Ma, fondatore e presidente di Alibaba (Cina), ha incontrato Donald Trump, attuale presidente degli U.S.A. (Stati Uniti), alla Trump Tower di New York, per discutere della nuova alleanza tra U.S.A. – Cina.

La sfida ad Amazon è lanciata.

Da ricordare, per quanto concerne le alleanze U.S.A. – Asia, che precedentemente, Trump, ha anche incontrato Masayoshi Son, C.E.O. (A.D.) di SoftBank (Giappone), per una serie di investimenti che prevedono la creazione di altri 50.000 nuovi posti di lavoro negli U.S.A. (Stati Uniti).

Fonte: Alibaba

******************************************

E-Commerce? Visita il mio profilo: https://it.linkedin.com/in/web-marketing-manager-net

******************************************

Focus on: Lasciando perdere le barzellette che si potrebbero raccontare su Donald Trump, che prima aveva dichiarato di chiudere le “frontiere del commercio” alla Cina, mentre ora incontra Jack Ma, fondatore di Alibaba, l’e-commerce cinese più famoso al mondo, per un accordo in U.S.A.,

è interessante notare che, Italia a parte, dove si “ragiona alla giornata” per i piccoli e-commerce, quando si parla dei veri e grandi gruppi e-commerce, le proiezioni ed investimenti sono sempre a partire dai 5 anni.

Fare e-commerce richiede tempo, costanzabudgets pianificati nel tempo e perseveranza. Creare un e-commerce, pensando di guadagnare e/o azzerare le perdite/costi “entro 6 mesi” dalla sua nascita: è pura follia.

Se vuoi fare un e-commerce serio: ragiona e progetta da 3 a 5 anni, oppure non fare nulla con i tuoi spiccioli: se non hai soldi, stai fermo che è meglio.

Se pensi che fare e-commerce sia facile, rischi solo di destabilizzare il (fragile) mercato interno (Web Agency “Rampanti” e StartUppari vari ed eventuali) con le tue teorie da “Prenditore italiano” illuso e supponente di un “e-commerce fantasioso”.

******************************************

E-Commerce? Visita il mio profilo: https://it.linkedin.com/in/web-marketing-manager-net

******************************************

#E-Commerce #Donald Trump #U.S.A. #Jack Ma #Alibaba #Cina #Amazon #USA #Trump #Ma #Donald Trump incontra Jack Ma #Stati Uniti