Social Media Marketing: Apple e Google: Censura per l’App di LinkedIn in Russia

WebMarketingManager.netApple, fa l bis con il suo “Think Different”, dopo aver censurato l’app del New York Times in Cina, su richiesta del governo cinese, adesso Apple ed anche Google hanno censurato l’app di LinkedIn in Russia, su richiesta del governo russo.

Parte male (molto male) il 2017, per la libertà di manifestazione del pensiero, sia in Cina che in Russia. I russi potranno più scaricare l’applicazione (app) di LinkedIn sul proprio smartphone e tablet. Apple e Google hanno censurato LinkedIn, il social network professionale, in Russia.

Il governo di Mosca ha imposto ad Apple e Google di rimuovere l’app di LinkedIn dai relativi stores. Gli utenti di LinkedIn sarebbero “pericolosi” perché “pensanti”, a differenza degli altri social networks frivoli del tempo libero.

Dunque, l’app di LinkedIn è ufficialmente vietata in Russia (in precedenza, il sito era stato già censurato, adesso è toccato all’app per smartphones e tablet). Trattasi di censura.

Perché la Russia ha censurato sia il sito che l’app di LinkedIn?

  • E’ stata emessa una sentenza in Russia, che condanna LinkedIn, perché il social network professionale non rispetta la legge russa sulla protezione dei dati
  • I dati degli utenti di LinkedIn, in Russia devono essere memorizzati su servers localizzati in Russia e non in U.S.A. o altri paesi fuori dalla Russia
  • Il Governo Russo deve poter “controllare” i servers di LinkedIn in Russia, in base alle proprie esigenze

In poche parole i dati degli utenti russi di LinkedIn devono restare sui servers in Russia, per un maggiore “controllo” / “censura” su eventuali commenti / articoli di utenti troppo “vivaci” di poter esercitare il proprio diritto di libertà di espressione e di informazione sul social network professionale.

LinkedIn ha confermato la rimozione della propria app (applicazione per smartphones e tablet) dagli stores di Google e Apple, in Russia.

Microsoft, attuale proprietaria di LinkedIn, ha dichiarato che farà ricorso, contro la censura.

Fonte: Recode

******************************************

Social Media Marketing? Visita il mio profilo: https://it.linkedin.com/in/web-marketing-manager-net

******************************************

Focus on: Siamo vicini agli amici ed amiche russe, che anche questa volta nel 2017, sono stati censurati/e, e viene loro negata la libertà di manifestazione del pensiero non potendo più utilizzare ne’ l’app e ne’ il sito di LinkedIn, in Russia.

******************************************

Social Media Marketing? Visita il mio profilo: https://it.linkedin.com/in/web-marketing-manager-net

******************************************

#Apple #Google #Russia #LinkedIn #Censura #Social Network #Governo Russo #Economia Russia #Microsoft #Social Media Marketing #Libertà #Manifestazione #Pensiero #App #Sito LinkedIn #App LinkedIn