Brand Reputation: Brands in Italia preferiti dai Millennials e dai Boomers – Giugno 2017

WebMarketingManager.net – I Millennials sono 9 Milioni di Italiani con età compresa tra i 22 e i 34 anni, conosciuti anche come: Generazione Y, Generation Next o Net Generation, sono ragazzi/e nati/e tra i primi anni del 1980 e i primi anni 2000. I Boomers sono 15 Milioni di italiani con età compresa tra i 52 ed i 70 anni, persone nate tra il 1945 ed il 1964).

La ricerca è stata effettuata, alla fine del 2016, in 19 nazioni. In Italia, è stato intervistato online un campione rappresentativo di 4.000 adulti e su 100 brands. La selezione dei 100 brands è stata effettuata in base alle quote di mercato, investimenti pubblicitari e rilevanza complessiva in Italia.

Quali sono i fattori chiave che determinano l’influenza di un brand (marca) ?

  • Engagement (coinvolgimento)
  • Leading edge (innovazione e capacità di fare tendenza)
  • Trust (fiducia e affidabilità)
  • Corporate citizenship (impegno e ruolo sociale)
  • Presence (presenza)

Classifica Italia dei Brands preferiti dai Millennials (9 Milioni di Italiani con età compresa tra i 22 e i 34 anni, conosciuti anche come: Generazione Y, Generation Next o Net Generation, sono ragazzi/e nati/e tra i primi anni del 1980 e i primi anni 2000) – Giugno 2017:

  1. Google
  2. Amazon
  3. WhatsApp
  4. Facebook
  5. Youtube
  6. Samsung
  7. Nutella
  8. RyanAir
  9. Ikea
  10. Instagram

Classifica Italia dei Brands preferiti dai Boomers (15 Milioni di italiani con età compresa tra i 52 ed i 70 anni, persone nate tra il 1945 ed il 1964) – Giugno 2017:

  1. WhatsApp
  2. Google
  3. Microsoft
  4. Amazon
  5. Apple
  6. Samsung
  7. Facebook
  8. Coop
  9. Parmigiano Reggiano
  10. Grana Padano

Fonte: Ipsos / The Most Influential Brands

******************************************

Brand Reputation? Visita il mio profilo: https://it.linkedin.com/in/web-marketing-manager-net

******************************************

Focus on: Facebook, YouTube ed Instagram stanno perdendo consensi tra i giovani, perchèquesti brands sono percepiti dai Millennials come “troppo vecchi” come social networks. Nonostante l’età, domina Google, al primo posto, seguito da Amazon. Mentre WhatsApp è al terzo posto.

Per quanto riguarda le generazioni più “mature” si stanno avvicinando ai brands dei giovani: Facebook, e WhatsApp, perché probabilmente questi brands sono percepiti dai Boomers come “giovani” ed i genitori tendono ad emulare i figli più “tecnologici”. WhatsApp, al primo posto, seguito da Google. Mentre Microsoft è al terzo posto.

******************************************

Brand Reputation? Visita il mio profilo: https://it.linkedin.com/in/web-marketing-manager-net

******************************************

#Brand Reputation #Millennial #Boomer #Italia #Brand #Reputation #Ipsos #Google #Amazon #WhatsApp #Facebook #Youtube #Samsung #Nutella #RyanAir #Ikea #Instagram #Microsoft #Apple #Coop #Parmigiano Reggiano #Grana Padano #Brands Reputation #Brands #The Most Influential Brands #Social Networks #Influential Brands #Social Network #Social Media Marketing #Social Media #Marketing #Social #Millennials #Boomers