WebMarketingManager.net – I Millennials sono 9 Milioni di Italiani con età compresa tra i 22 e i 34 anni, conosciuti anche come: Generazione Y, Generation Next o Net Generation, sono ragazzi/e nati/e tra i primi anni del 1980 e i primi anni 2000. I Boomers sono 15 Milioni di italiani con età compresa tra i 52 ed i 70 anni, persone nate tra il 1945 ed il 1964).
La ricerca è stata effettuata, alla fine del 2016, in 19 nazioni. In Italia, è stato intervistato online un campione rappresentativo di 4.000 adulti e su 100 brands. La selezione dei 100 brands è stata effettuata in base alle quote di mercato, investimenti pubblicitari e rilevanza complessiva in Italia.
Quali sono i fattori chiave che determinano l’influenza di un brand (marca) ?
- Engagement (coinvolgimento)
- Leading edge (innovazione e capacità di fare tendenza)
- Trust (fiducia e affidabilità)
- Corporate citizenship (impegno e ruolo sociale)
- Presence (presenza)
Classifica Italia dei Brands preferiti dai Millennials (9 Milioni di Italiani con età compresa tra i 22 e i 34 anni, conosciuti anche come: Generazione Y, Generation Next o Net Generation, sono ragazzi/e nati/e tra i primi anni del 1980 e i primi anni 2000) – Giugno 2017:
- Amazon
- Youtube
- Samsung
- Nutella
- RyanAir
- Ikea
Classifica Italia dei Brands preferiti dai Boomers (15 Milioni di italiani con età compresa tra i 52 ed i 70 anni, persone nate tra il 1945 ed il 1964) – Giugno 2017:
- Microsoft
- Amazon
- Apple
- Samsung
- Coop
- Parmigiano Reggiano
- Grana Padano
Fonte: Ipsos / The Most Influential Brands
******************************************
Brand Reputation? Visita il mio profilo: https://it.linkedin.com/in/web-marketing-manager-net
******************************************
Focus on: Facebook, YouTube ed Instagram stanno perdendo consensi tra i giovani, perchèquesti brands sono percepiti dai Millennials come “troppo vecchi” come social networks. Nonostante l’età, domina Google, al primo posto, seguito da Amazon. Mentre WhatsApp è al terzo posto.
Per quanto riguarda le generazioni più “mature” si stanno avvicinando ai brands dei giovani: Facebook, e WhatsApp, perché probabilmente questi brands sono percepiti dai Boomers come “giovani” ed i genitori tendono ad emulare i figli più “tecnologici”. WhatsApp, al primo posto, seguito da Google. Mentre Microsoft è al terzo posto.
******************************************
Brand Reputation? Visita il mio profilo: https://it.linkedin.com/in/web-marketing-manager-net
******************************************
#Brand Reputation #Millennial #Boomer #Italia #Brand #Reputation #Ipsos #Google #Amazon #WhatsApp #Facebook #Youtube #Samsung #Nutella #RyanAir #Ikea #Instagram #Microsoft #Apple #Coop #Parmigiano Reggiano #Grana Padano #Brands Reputation #Brands #The Most Influential Brands #Social Networks #Influential Brands #Social Network #Social Media Marketing #Social Media #Marketing #Social #Millennials #Boomers