Content Marketing: Netflix compra Millarworld, per creare Contenuti Originali

WebMarketingManager.net – Il costo dell’acquisizione è (per ora) riservato, sia Netflix che Millarworld non hanno dichiarato il valore dell’operazione di fusione, tuttavia Netflix aveva gia annunciato in passato che entro la fine del 2017, produrrà il 50% di contenuti originali ed investirà 6 Miliardi di dollari.

Fare content marketing è l’unica strada vincente per fidelizzare i propri utenti ed ottenere la fiducia di quelli futuri. Netflix lo ha capito e punta tutto sulla creazione di contenuti originali da proporre ai propri abbonati.

Leggi anche: Content Marketing: Amazon, Facebook e Netflix, la loro Strategia per il 2017

Netflix fa “shopping” ed acquista Millarworld (azienda che produce fumetti). L’obiettivo principale di Netflix sarà quello di sviluppare contenuti originali utilizzando i personaggi dei fumetti di Millarworld.

Millarworld, rappresenta per Netflix la prima acquisizione, in 20 anni.

Netflix, secondo gli analisti in futuro sarà in grado di sfidare la Disney, mediante l’acquisizione di altre società che producono contenuti.

Da ricordare che Mark Millar, il creatore di Millarworld, lavorava in precedenza per Marvel Entertainment, società acquisita da Disney.

Mark Millar, il creatore di Millarworld, ha sviluppato per la Marvel Entertainment storie e personaggi di film di successo, come:

  • The Avengers
  • Logan

I Millenial rappresentano il target con utilizzo maggiore della piattaforma di TV streaming Netflix, anche se, al tempo stesso sono i più restii a pagare l’abbonamento a Netflix per utilizzarlo.

Leggi anche: Marketing: oltre 90% dei Giovani usa Netflix ma solo il 34% Paga l’Abbonamento

Quali sono i principali personaggi dei fumetti di Millarworld?

  • Kick-Ass
  • Starlight
  • Superior
  • Wanted (miniserie diventata poi un film con Angelina Jolie)
  • Civil War

Netflix, la piattaforma di TV streaming, ad oggi ha 104 Milioni di iscritti/abbonati.

Nell’ultimo trimestre del 2017, Netflix ha guadagnato 5,2 milioni di utenti/iscritti.

Fonte: Netflix / Millarworld

******************************************

Content Marketing? Visita il mio profilo: https://it.linkedin.com/in/web-marketing-manager-net

******************************************

Focus on: Se Netflix, secondo gli analisti in futuro sarà in grado di sfidare la Disney, mediante l’acquisizione di altre società che producono contenuti originali, la Disney per difendere le proprie quote di mercato, dovrà trovare dei partners adeguati per “rinforzarsi” online.

******************************************

Content Marketing? Visita il mio profilo: https://it.linkedin.com/in/web-marketing-manager-net

******************************************

#Content Marketing #Netflix #Millarworld #Disney #Millenial #Fumetti #Personaggi #Strategie #Content #Marketing #Licenze #Video #Film #TV #Streaming #Televisione #Programmi #Kick-Ass #Starlight #Superior #Wanted #Angelina Jolie #Angelina #Jolie #Civil War #Logan #The Avengers #Avengers #Mark Millar #Millar