Display Advertising: Google, Facebook e Snapchat – Analisi e Stime Ricavi – Marzo 2017

WebMarketingManager.net – Anche per il 2017, Google, Facebook aumenteranno le proprie quote di mercato per la pubblicità digitale. Le previsioni per la digital advertising nel 2017 indicano un aumento del +15,9%, per un totale di 83 Miliardi di dollari.

Google sarà sempre al numero 1 per un totale del 40,7% di ricavi pubblicitari digitali nel 2017, più del doppio se paragonati alla quota di Facebook.

Quanto crescerà la quota di mercato di Google nel 2017?

  • mercato delle ricerche online (search) crescerà del +16,1% a 28,55 Miliardi di dollari

Dove guadagna di più Google con la pubblicità?

  • il 78% ricavi totali derivanti dal mercato delle ricerche online (search) sarà negli U.S.A. (Stati Uniti)

Per la pubblicità display (banners) invece è Facebook che crescerà maggiormente durante l’anno 2017, togliendo quote di mercato a: Google, Yahoo! e Twitter.

Google avrà il dominio nelle ricerche online, in particolar modo dal mobile (smartphone), in quanto sempre più consumatori utilizzeranno gli smartphones sia per cercare i dettagli di un prodotto sia per trovare un punto vendita/negozio, utilizzando le mappe di Google.

Mentre Facebook si concentrerà sul business della pubblicità display (banners), con un aumento del +32,1% a 16,33 Miliardi di dollari, conquistando il 39,1% del mercato della pubblicità display negli U.S.A. (Stati Uniti).

Per quali motivi Facebook crescerà nel 2017?

  • Crescita dell’uso del “social network”
  • Aumento del tempo trascorso dagli utenti online sulla piattaforma

Questi 2 elementi rappresentano una “calamita” per attirare un numero sempre maggiore di inserzionisti su Facebook.

Ed Instagram (di proprietà di Facebook)? Quale sarà il suo “peso” per i ricavi di Facebook?

  • il 20% del fatturato di Facebook, in U.S.A. (Stati Uniti), nel 2017, sarà alimentato da Instagram (nel 2016 la quota era del 15%)

Ma anche Google continuerà a crescere per il 2017 nel mercato del display advertising fino ad arrivare a 5,24 Miliardi di dollari, anche se la propria quota di mercato nel display (banner) scenderà al 12,5%.

Quale sarà il “fattore chiave” della crescita di Facebook ed Instagram nel 2017?

  • Video

Gli utenti di Facebook ed Instagram sono sempre più interessati dai video presenti nelle 2 piattaforme, sia quelli in diretta che quelli registrati.

I video rappresentano un fattore importante per il coinvolgimento degli utenti e la crescita degli inserzionisti.

E Snapchat, il nuovo “social network” dei video?

Nel 2017, le entrate pubblicitarie di Snapchat cresceranno di +157,8% per 770 Milioni di dollari, solo negli in U.S.A. (Stati Uniti).

Quale sarà l’attuale quota di mercato di Snapchat per il 2017?

  • 1,3% del mercato pubblicitario mobile in U.S.A. (Stati Uniti).

Crescerà fino al 2,7% entro il 2019.

Fonte: eMarketer

******************************************

Marketing? Visita il mio profilo: https://it.linkedin.com/in/web-marketing-manager-net

******************************************

Focus on: La previsione di crescita per Snapchat del +157,8% a 770 Milioni di dollari, solo in U.S.A. (Stati Uniti), spiega il perché della quotazione record (+44% il primo giorno) con un valore di 34 Miliardi di dollari.

Quanto a Google e Facebook, faranno “tabula rasa” concentrando sempre più maggiormente su di loro, i clienti, e senza intermediari (centri media e web agency) che facciano “da tramite”; manderanno i crisi sia i ricavi dei centri media, che si illudono d’essere “partner” , ed anche quelli delle piccole agenzie (web agency) che pubblicizzano gratis (e vendono anche) i prodotti/servizi di Google e Facebook.

Google e Facebook, hanno creato la più grande rete commerciale/vendita al mondo, praticamente gratis (grazie agli “adulatori” delle 2 piattaforme): ed ora è giunto il momento di salutare tutti e prendersi tutto il mercato.

******************************************

Marketing? Visita il mio profilo: https://it.linkedin.com/in/web-marketing-manager-net

******************************************

#Display Advertising #Marketing #Google #Facebook #Instagram #Snapchat #eMarketer #Display #Marketer #Advertising #Marketers #Pubblicità