E-Commerce: Amazon compra Whole Food per 13,7 Miliardi di dollari e pensa a Slack

WebMarketingManager.net – I supermercati Whole Food sono adesso di proprietà di Amazon, il sito e-commerce più conosciuto al Mondo.

Whole Food, per il momento, continuerà le proprie attività come brand separato da Amazon.

Quali sono i punti di forza di Whole Foods?

  • alta qualità
  • esperienza
  • innovazione

Cos’è Whole Foods?

Whole Foods è una società alimentare specializzata in prodotti bio (biologici), con oltre 430 negozi / punti vendita / supermercati.

Entro la seconda metà del 2017, sarà completata l’acquisizione di Amazon nei confronti di Whole Foods.

Nell’attesa Amazon sta valutando di comprare anche l’app / chat di lavoro Slack, il cui valore potrebbe arrivare a 9 Miliardi di dollari.

Cos’è Slack?

Slack,è una app per smartphone con sistema Android ed iOS, ma è anche compatibile con i computer tradizionali P.C. desktop, e notebook aventi  sistemi operativi Windows e Mac.

Cosa si può fare con Slack, e perché le persone la usano?

Con questa chat, l’obiettivo è quello di ridurre al minimo le comunicazioni aziendali tramite e-mail, permettendo ai gruppi di lavoro di trovare tutti i messaggi relativi al progetto in “un unico posto”.

Perché Amazon vuole comprare Slack?

Per poterla “integrare” nella sua piattaforma di videoconferenze Chime e poter competere con Microsoft (Teams), Google (Hangouts) e Facebook (Workplace), che stanno sviluppando software collaborativi simili a Slack.

Quando è stata creata Slack?

Nell’Agosto 2013

Chi è il fondatore di Slack?

Stewart Butterfield, imprenditore canadese noto per essere stato anche il co-fondatore di Flickr (il primo social network basato sulla condivisione delle immagini, creato nel 2002, e venduto a Yahoo!, ben 8 anni prima che nascesse Instagram, nel 2010).

Fonte: Amazon / Whole Foods / Bloomberg / Recode

******************************************

E-Commerce? Visita il mio profilo: https://it.linkedin.com/in/web-marketing-manager-net

******************************************

Focus on: Amazon punta ad espandersi e va oltre il “virtuale”: adesso si pensa a conquistare l’off line, con i punti vendita “fisici”, e conquistare la grande distribuzione (GDO).

Inoltre se riuscisse ad acquisire anche Slack, entrerebbe in un nuovo “segmento di business” di grande interesse per Microsoft, Google e Facebook.

******************************************

E-Commerce? Visita il mio profilo: https://it.linkedin.com/in/web-marketing-manager-net

******************************************

#E-Commerce #Amazon #Whole Foods #Grande Distribuzione #GDO #Grande Distribuzione Organizzata #Negozi #Supermercati #Slack #ECommerce #Jeff Bezos #John Mackey #Bezos #Mackey #E Commerce #App #Smartphone #VideoConferenze #Chime #Software Collaborativi #Microsoft #Google #Facebook #Stewart Butterfield #Flickr #Yahoo! #Instagram #Butterfield #Workplace #Facebook Workplace #Teams #Microsoft Teams #Hangouts #Google Hangouts #Chat #Bot #Chatbot #Yahoo #Software #Bloomberg #Recode