E-Commerce: gli U.S.A. (Stati Uniti) impediscono ad Alibaba (Cina) di comprare MoneyGram

WebMarketingManager.net – Il protezionismo americano, noto a pochi, ha fatto una nuova vittima: Alibaba (Cina). Era tutto pronto: l’acquisto da $ 1,2 Miliardi di dollari per MoneyGram (U.S.A. – Stati Uniti), ma Donald Trump (tramite l’Authority degli U.S.A. – Stati Untiti) ha detto no.

 

Niente da fare per Jack Ma, il fondatore di Alibaba (Cina) sito principale di e-commerce in Cina e concorrente a livello mondiale di Amazon (U.S.A. – Stati Uniti): il mercato americano dovrà aspettare.

 

Cos’è MoneyGram?

MoneyGram è una società di trasferimento di denaro con sede negli Stati Uniti: a Dallas, Texas.

 

Cos’è il protezionismo?

Il protezionismo è una politica economica opposta a quella del libero scambio.

Il protezionismo tende a proteggere tutte le attività produttive nazionali tramite interventi economici statali ostacolando e/o impedendo la libera concorrenza di prodotti e servizi provenienti da altri Stati esteri.

 

Fonte / Dati: Cfius (Comitato sugli investimenti stranieri negli Usa)

 

******************************************

E-Commerce? Contatti – E-Mail: info@WebMarketingManager.net

******************************************

Focus on: Ricordatelo bene, quando parlate della presunta “libertà” economica degli U.S.A. (Stati Uniti), o quando citate i presunti “guru americani”, con frasi ad effetto prese a caso nelle citazioni, senza sapere chi sono veramente stati questi personaggi/tiranni in vita ed odiati da tutti ma “glorificati” dopo la morte, oltre ai molti altri ancora vivi ma “morti a livello imprenditoriale”).

Gli U.S.A. (Stati Uniti), con Donald Trump, stanno diventando la nuova Cina (come mentalità sul protezionismo delle aziende americane).