E-Commerce: in un solo giorno: Alibaba $ 25,3 Miliardi di dollari nelle Vendite OnLine

WebMarketingManager.net – Tanto si è parlato e scritto su Alibaba, il sito e-commerce più importante della Cina (e non solo) per tutti gli appassionati di shopping online, e dei “primi minuti di vendite”, ma in pochi potevano ipotizzare quale sarebbe stato il dato finale delle vendite relative al Singles’ Day.

Analisi comparativa relativa alle vendite online realizzate da Alibaba per gli anni 2015, 2016 e 2017: tra il Thanksgiving Day (Giorno del Ringraziamento), Black Friday, Cyber Monday in U.S.A. (Stati Uniti), ed il Singles’ Day in Cina.

Sono già disponibili i dati delle vendite online realizzate l’11 Novembre 2017 da Alibaba, nel Singles’ Day (il giorno dei singles cinesi).

Alibaba (principalmente tramite le proprie piattaforme Tmall e Taobao), ha totalizzato ben $ 25,3 Miliardi di dollari di vendite online, in un solo giorno.

Da ricordare invece che in U.S.A. (Stati Uniti), 3 sono i giorni più importanti dell’anno per l’e-commerce: Thanksgiving Day (Giorno del Ringraziamento), Black Friday ed il Cyber Monday (che è il primo Lunedì successivo al Black Friday dedicato agli sconti sui negozi online).

Fonte / Dati: Alibaba, comScore, Media Reports

******************************************

E-Commerce:? Contatti – E-Mail: info@WebMarketingManager.net

******************************************

Focus on: Alibaba (con le proprie piattaforme Tmall e Taobao), ha il monopolio assoluto dell’e-commerce in Cina, e sta iniziando a conquistare anche buone quote di mercato negli U.S.A. (Stati Uniti), dove è Amazon il leader principale.