Marketing e Pubblicita’: Blogo (Blogosfere) chiude. Avviata la Procedura di Fallimento

WebMarketingManager.net – Quando qualcuno non paga le tasse e “droga il mercato”, mette in crisi le altre aziende sane che pagano le tasse ed hanno minore liquidità da investire. Quando le multinazionali, tanto  “osannate/glorificate” dagli utenti (uTonti) non pagano le tasse in Italia, grazie agli accordi con i paradisi fiscali (offshore), ecco cosa accade: le aziende italiane chiudono/falliscono.

Con la fine del 2017, diciamo addio ad un’altra azienda italiana che ha avviato la procedura di fallimento: Blogo (Blogosfere).

 

Blogo (Blogosfere): è un gruppo editoriale con oltre 50 testate giornalistiche:

Tvblog.it, Autoblog.it, Gossipblog.it, Benessereblog.it, Cineblog.it sono solo alcune.

 

Da ricordare che ad Aprile 2017, il gruppo Blogo (Blogosfere) proprietà di Populis Ireland,  è stato comprato dal fondo lussemburghese ICS Securites.

Marco Montemagno (Monty) è stato co-fondatore di Blogosfere, quando era appena una startup, poi rivenduta nel 2007 al Gruppo Sole 24 Ore.

 

Fonte / Dati: Tribunale di Milano

 

******************************************

Marketing e Pubblicita’? Contatti – E-Mail: info@WebMarketingManager.net

******************************************

Focus on: E’ sempre il consumatore, il responsabile (consapevole o meno) che decide quali aziende resteranno sul mercato… ma… se le aziende giocano sporco, non pagando le tasse nelle nazioni dove vendono i propri servizi / prodotti, grazie agli accordi con i paradisi fiscali (offshore), non è “il migliore” che sopravvive sul mercato, ma “l’illecito / l’illegale” ovvero: aziende poco trasparenti sia con i consumatori/utenti che con le nazioni dove hanno il proprio business attivo.

Quando entra in gioco la concorrenza sleale, con aziende che hanno accumulato soldi, non pagando le tasse, il mercato non ha “il meglio” ma un prodotto imposto da aziende (multinazionali) che non hanno nessun reale valore morale ne’ per i propri utenti, ne’ per le nazioni in cui sono presenti.

Chi non paga le tasse nelle nazioni dove vende i propri servizi / prodotti = distrugge il lavoro (e le persone) di quelle nazioni.