Mobile Marketing: $ 16,4 Miliardi di dollari persi in Pubblicità nel 2017 a causa dei Bot e Script delle Apps

WebMarketingManager.net – Ed alla fine tutta questa “bolla” sulle apps (applicazioni per smartphone) si sta sgonfiando velocemente. Non solo, a parte le prime 10 apps (utilizzate dal 96% degli utenti), le altre apps non le usa quasi nessuno, ma ci sono seri dubbi sul traffico generato, addirittura nelle principali apps: il 74% degli investitori in pubblicità, in Europa pensa che il traffico delle apps sia falso perché sono i bot e script a simulare “l’attività umana”.

E quali sono le apps che generano più traffico falso = bot e script = truffano gli inserzionisti?

  • Tutte le apps dei social networks, ovviamente.

In poche parole, l’inserzionista investe illudendosi d’acquistare un “buon traffico da mobile/smartphone”, magari anche “trendy e giovane” ma in realtà: sia i click che i like sono falsi e generati da bot e script. Il problema è che i soldi, che vengono spesi dagli inserzionisti per investire su questo traffico da mobile falso veicolato sulle apps, sono reali. Da qui si arriva alla truffa ed al mancato guadagno per l’investitore in pubblicità su mobile/smartphone.

Ecco perché i dati delle statistiche del server del sito internet  dove indirizziamo il traffico, sono sempre inferiori se facciamo il confronto con le campagne pubblicitarie ed i “dati pompati” sulle piattaforme di ADV di questi “social networks del tempo libero”.

Quanti sono stati i soldi truffati/rubati agli inserzionisti nel 2017, a causa del finto traffico generato sulle apps per smartphone?

  • $ 16,4 Miliardi di dollari a livello mondiale (stima fine 2017)

Mentre nel 2016, sono stati $ 12,5 Miliardi di dollari.

Fonte / Dati: InMobi, Adloox, The & Partnership – Ricerca effettuata tra Luglio/Agosto 2017 ed i risultati sono stati pubblicati a Novembre 2017

******************************************

Mobile Marketing? Contatti – E-Mail: info@WebMarketingManager.net

******************************************

Focus on: Che dire? Non è abbastanza chiara la situazione? Quanti soldi volete ancora perdere in pubblicità “social apps”, per gonfiare il proprio ego ed avere solo like e click falsi?

Chiudete tutte le campagne pubblicitarie che non generano ROI (Return on Investment), prima che sia troppo tardi (per il vostro budget).