Mobile Marketing: a letto, il 61,7% degli italiani usa lo Smartphone o il Tablet. Dati Italia

 

WebMarketingManager.netMalati di smartphone che mentre guidano usano il “giocattolo smartphone” creando incidenti e migliaia di morti ogni anno. Se non bastasse questo agli italiani malati di smartphone, aggiungiamo una nuova malattia compulsiva: quella di controllare il proprio “giocattolo smartphone” mentre si è a letto.

 

La percentuale dei malati di smartphone in Italia, che lo utilizzano anche a letto, invece di dormire e riposare, arriva addirittura all’81% tra i giovani-adulti con età compresa tra i 18 ed i 34 anni.

Inoltre, sempre in Italia, il 34% di questi individui, utilizza lo smartphone, addirittura mentre sta mangiando (colazione-pranzo-cena), ed il dato peggiora per i giovani, con una percentuale che arriva quasi al 50%.

 

Dal totale dei malati di smartphone, abbiamo anche una percentuale preoccupante di psicopatici che ammette pure (il 14% del totale ed il 20% dei giovani) di utilizzare il “giocattolo smartphone” (navigare su internet, app social per i messaggi), anche mentre sono alla guida della macchina o di altri mezzi (motorini, moto, scooter, ecc.).

 

Dalla ricerca emerge anche che:

  • il 77% degli italiani che utilizzano internet (88% tra i giovani-adulti con età compresa tra i 18 ed i 34 anni) si collegano al web anche la sera tardi prima di addormentarsi
  • il 63% delle persone in Italia (81% tra i giovani-adulti con età compresa tra i 18 ed i 34 anni) utilizza i “social networks del tempo libero” appena svegli la mattina.

 

I malati di smartphone sono anche consapevoli della propria malattia nel 22,7% dei casi, pensano di essere dipendenti da internet e dal proprio “giocattolo smartphone”.

Abbiamo anche un 11,7% di malati di smarphone che vivono con ansia, l’eventuale impossibilità di connettersi ad Internet.

Tuttavia, nonostante il 60,7% degli utenti malati di smarphone abbia riflettuto sull’utilizzo eccessivo di internet, soltanto il 28,6% ha modificato il proprio utilizzo, limitando il troppo tempo trascorso sul web.

Fonte / Dati: Agi-Censis / Internet Day – Ricerca effettuata a Maggio 2018 – Dati Pubblicati a Luglio 2018.

 

******************************************

Mobile Marketing? Contatti – E-Mail: info@WebMarketingManager.net

******************************************

Focus on: Oh povera Italia… lo smartphone è diventato non solo una malattia ma una vera e propria ossessione per il 61,7% degli italiani che lo utilizza mentre si trova, addirittura, nel letto, invece di pensare a dormire e a riposarsi.