Mobile Marketing: Apple copia 32 Brevetti di Nokia: Accordo fatto per Evitare la Condanna

WebMarketingManager.net – Secondo gli analisti l’accordo si aggira intorno ai 500 Milioni di dollari. A che punto sono arrivati in Apple? Prima copiano 32 brevetti di Nokia, poi, per evitare la condanna si “accordano” a livello economico. Che segnale si dà alla società civile ed ai propri consumatori? Dalla serie: ruba e non ti preoccupare, tanto poi ti pago se ci accordiamo per evitare la condanna in tribunale.

Questi “americani creativi” a cui tutto sembra essere concesso (oltre alle maxi-evasioni fiscali). E’ un copia/incolla infinito, dai vari “social networks del tempo libero” fino ad arrivare ad Apple, che dopo la morte di Steve Jobs ha perso ogni “stimolo” ad innovare e “campa di rendita”, anche se le cose iniziano a cambiare: nel 2016 il fatturato di Apple è crollato del -27%.

Negli U.S.A. (Stati Uniti) il diritto d’autore (copyright) per invenzioni e brevetti sembra essere un “optional”. In America funziona così: copia, cresci, fattura e poi accordati per evitare una condanna in tribunale.

Ma si… lo fanno tutti, cosa vuoi che sia? In questo Mondo di Ladri, cantava Antonello Venditti…

Adesso Apple e Nokia sono diventati “amici”, anzi no, “partner”. A leggere i vari comunicati stampa diramati (coordinati) non è successo nulla di “grave”. Tutto ok, amici come prima, i soldi cancellano tutto, anche il passato. Bel messaggio. Complimenti.

A questa pagina, trovi il fatturato di Apple (e non solo), relativo all’anno 2016: https://webmarketingmanager.net/marketing-bye-bye-apple-27-bentornate-google-24-ed-amazon-53/

Mentre qui, troverai l’analisi del fatturato di Apple (e non solo) dal 2011 al 2017, infografica: https://webmarketingmanager.net/marketing-google-apple-amazon-microsoft-facebook-analisi-fatturato-2011-2017/

Fonte / Dati: Apple / Nokia / Reuters

******************************************

Mobile Marketing? Visita il mio profilo: https://it.linkedin.com/in/web-marketing-manager-net

******************************************

Focus on: Interessante notare la “trasformazione” della notizia: da una violazione di copyright di Apple su 32 brevetti di proprietà di Nokia, si cambia in “adesso siamo partner”. Wow… che “creatività”.

Ma si sa, con i soldi, oltre agli accordi in tribunale, si pagano anche i comunicati stampa rendendo più “soft” il tutto…

…e poi i giornalisti si lamentano degli “influencers” che gli “rubano” il mestiere…

P.S.

Apple “Think Different”.

******************************************

Mobile Marketing? Visita il mio profilo: https://it.linkedin.com/in/web-marketing-manager-net

******************************************

#Mobile Marketing #Mobile #Marketing #Brevetto #Apple #Nokia #Brevetti #Steve Jobs #Steve #Jobs #Think Different