Mobile Marketing: Apple ha rallentato, volutamente, i vecchi iPhone per vendere l’iPhone X (10)

WebMarketingManager.net – Colpo di scena di fine anno 2017 per gli amanti dei “giocattoli smartphones”: Apple ha ammesso pubblicamente d’aver modificato e rallentato, in modo volontario, tutti i vecchi smartphones iPhone per incentivare le vendite del nuovo “giocattolo” iPhone X (10).

Proprio grazie a questo “rallentamento” sui vecchi iPhone per aumentare le vendite del nuovo iPhone X (10), l’anno fiscale 2017 si è chiuso per Apple con ricavi pari a $ 229,2 Miliardi di dollari ed un utile operativo di $ 61,3 Miliardi di dollari.

Ma le scuse non bastano, sono già partite le prime 8 azioni legali contro Apple (oltre alle tante altre per evasione/elusione fiscale in tutto il Mondo, e all’inchiesta sui “Paradise Papers”) per il rallentamento volontario degli iPhone più vecchi.

Fonte / Dati: Apple

******************************************

Mobile Marketing? Contatti – E-Mail: info@WebMarketingManager.net

******************************************

Focus on: Non inizierà bene il 2018 per Apple, ma di sicuro, grazie ai $ 261,5 Miliardi di dollari, che ha accumulato negli anni, di cui il 94% nei paradisi fiscali (offshore) per pagare meno tasse sarà in grado di comprare qualche nuova azienda ed inventarsi qualche nuovo prodotto pur di “rimanere a galla”.