Mobile Marketing: Nokia pronta ad eliminare Apple e Samsung dal mercato degli Smartphones

WebMarketingManager.netNokia durante questi lunghi “anni di silenzio” ha continuato ad investire in ricerca e sviluppo, creando nuovi brevetti. Da ricordare che Apple ha copiato 32 brevetti di Nokia ed ha pagato a Nokia 500 Milioni di dollari per evitare la condanna in tribunale.

Leggi anche: Mobile Marketing: Apple copia 32 Brevetti di Nokia: Accordo fatto per Evitare la Condanna

Mentre Apple “vive ancora nel ricordo del defunto Steve Jobs e dei bei tempi che furono”, e Samsung corre ai ripari con smarphones e lavatrici esplosive, Nokia ha investito il proprio tempo e risorse per creare qualcosa di nuovo da offrire all’attuale mercato per gli amanti dello smarphone.

Leggi anche: Brand Reputation: la Crisi di Samsung. Esplodono Lavatrici e Smartphones

Nokia torna sul mercato degli smartphones con una grande novità, che ne’ Apple e ne’ Samsung possono offrire. Quale?

Si chiama: bothies.

Mentre tutti gli smartphones di ultima generazione permettono di farsi i “selfie”, il nuovo telefono cellulare Nokia 8, in arrivo a metà Settembre 2017, oltre ai “selfie” sarà in grado di fare anche i “bothies”.

Cosa sono i bothies?

I bothies sono delle foto che si scattano in modalità fronte/retro, ovvero 2 immagini in una foto unica (davanti e dietro l’obiettivo dello smartphone), in modo tale che l’utente possa fare, contemporaneamente, sia una foto ai propri amici/cose che contemporaneamente un selfie a se stesso.

Inoltre, la vera novità è che i sensori consentono di trasmettere video in diretta sui social media (Es. Facebook e YouTube) in modalità streaming Dual-Sight, mostrando contemporaneamente oltre al video della diretta anche le immagini catturate dalle fotocamere (le foto) sul fronte (davanti) e sul retro (dietro) dello smartphone.

Nokia era leader mondiale dei cellulari fino all’arrivo dell’iPhone e degli altri smartphones.

Hmd Global, è la società che ha la licenza esclusiva del marchio Nokia per telefoni e tablet.

Riuscirà Nokia, azienda della Finlandia (Europa), a riconquistare i propri utenti, con il Nokia 8 e ad eliminare Apple (U.S.A. – Stati Uniti) e Samsung (Korea), grazie alla tecnologia dei bothies in modalità streaming Dual-Sight?

Tra meno di un mese, saranno gli utenti a decidere, ovvero il mercato.

Fonte / Dati: Nokia

******************************************

Mobile Marketing? Contatti – E-Mail: info@WebMarketingManager.net

******************************************

Focus on: Da ricordare che Hmd non è il primo produttore di telefoni ad utilizzare questo tipo di nuove tecnologie per gli smartphones: sia Samsung che LG avevano già usato la modalità “doppio scatto” della fotocamera sui loro telefoni di punta, anni fa. Il vero e grande cambiamento introdotto da Nokia è la componente della diretta, nel Nokia 8 dei bothies in modalità Dual-Sight.

******************************************

Mobile Marketing? Contatti – E-Mail: info@WebMarketingManager.net

******************************************

#Mobile Marketing #Nokia #Smartphone #Nokia8 #Bothies #Dual-Sight #Social #Selfie #Hmd #Mobile #Marketing #Smartphones #Social Media #Hmd Global #Android #Foto #Immagini #Diretta #Streaming #Samsung #Dirette #Cellulare #LG #Apple #iPhone #YouTube #Facebook #Social Media Marketing #Cellulari #TV