Social Media Marketing: Apple censura Telegram (App) e blocca su iOS (iPhone) gli aggiornamenti

 

WebMarketingManager.netCina e Russia hanno un potere immenso anche nei confronti di Apple, la quale dietro richiesta delle autorità ha censurato l’app di messaggi, Telegram, in Russia.

Apple, non solo censura in Russia, ma ostacola anche la diffusione di Telegram, attraverso il proprio Apple Store, non permettendo a Telegram di aggiornare l’app sul sistema operativo iOS (iPhone) in tutto il Mondo, da quando le autorità russe hanno ordinato ad Apple la rimozione dell’app di messaggistica.

Per quale motivo Apple ha censurato Telegram e perché la Russia l’ha bloccata?

Telegram, per garantire la privacy ai propri utenti (compresi gli oppositori dell’attuale governo Russo che comunicano tramite l’app, messaggi “poco graditi” a chi governa la Russia) si è rifiutata di consegnare le chiavi crittografiche (sistemi di accesso), dietro richiesta formale avanzata dai servizi di sicurezza russi.

Da quel momento in poi Telegram è stata bannata (vietata/bloccata) in tutta la Russia, anche se mediante le connessioni internazionali con protocollo VPN (Virtual Private Network), Telegram continua a funzionare anche in Russia.

Fonte / Dati: Interfax / Pavel Durov (fondatore di Telegram)

 

******************************************

Social Media Marketing? Contatti – E-Mail: info@WebMarketingManager.net

******************************************

Focus on: Non solo la Russia, ma anche Apple, sta ostacolando la diffusione dell’app, Telegram, nel proprio Apple Store.