Social Media Marketing: Apple pronta a comprare Snapchat (App per Smartphone)

 

WebMarketingManager.netApple nel 2012 avrebbe voluto comprare Twitter, ma l’acquisizione non è andata a buon fine. Oggi, nel 2018, Apple ci riprova con Snapchat.

 

Perchè Apple dovrebbe comprare Snapchat?

Perchè solo in questo modo Apple potrà rimanere in contatto con le nuove generazioni di giovani teenager (adolescenti) che utilizzano l’app Snapchat, per poi vendere i propri prodotti (smartphone (iPhone) ed altri ad un target giovane).

 

Apple ha bisogno di utenti giovani, e questi utenti sono su Snapchat.

Snapchat è attualmente valutata $ 22 Miliardi di dollari e 5 anni fa (nel 2013) rifiutò l’offerta di Facebook di soli $ 3 Miliardi di dollari.

 

Il Gruppo Facebook (WhatsApp, Instagram e Facebook stesso) copia tutte le funzioni di successo di Snapchat, ma nonostante i Miliardi di $ dollari accumulati nei paradisi fiscali (OffShore) per pagare meno tasse, continua a perdere utenti giovani.

Fonte / Dati: Vanity Fair

 

******************************************

Social Media Marketing? Contatti – E-Mail: info@WebMarketingManager.net

******************************************

Focus on: Snapchat sta per licenziare 100 ingegneri, e ridurrà ulteriormente la propria forza lavoro, perchè nonostante la crescita di utenti, i bilanci sono ancora in perdita.

Sia Apple (Tim Cook) che Snapchat (Evan Spiegel) credono in un futuro tecnologico caratterizzato dalla realtà aumentata.

Riuscirà Apple a comprare Snapchat, dopo non essere riuscita a comprare Twitter?