Social Media Marketing: Chiude l’Azienda con più di 12 Milioni di Followers su Facebook

 

WebMarketingManager.net – Senza soldi da investire per avere visibilità sui tuoi stessi fan/followers su Facebook, anche se hai più di 12 Milioni di followers non ti serviranno a nulla = 0 (Zero) visibilità gratuita.

Brutte notizie dal “mondo social”: LittleThings, ha perso il -75% del traffico/utenti, a causa del recente cambio di algoritmo di Facebook relativo alla priorità dei contenuti nel news feed, ed ha chiuso le attività nonostante avesse oltre 12 Milioni di followers.

L’incubo si è letteralmente materializzato: i profitti sono crollati improvvisamente.

In poche parole: LittleThings aveva oltre 12 Milioni di followers, ma 0 (zero) dati dei propri utenti (e-mail, numero di telefono) ed al cambio dell’algoritmo di Facebook, l’azienda si è ritrovata con 4 anni persi in “attività social” ed un “pugno di mosche in mano”.

 

Perché è fallito il progetto LittleThings e cosa possiamo imparare?

Dal 2014 ad oggi, Marzo 2018, LittleThings ha esclusivamente puntato su Facebook, senza diversificare le proprie sorgenti di traffico, e peggio ancora, senza aver mai fidelizzato, su una piattaforma esterna a Facebook (il proprio sito internet aziendale) gli utenti “social”.

Fonte / Dati: Joe Speiser (CEO di LittleThings) / Business Insider / TechCrunch

 

******************************************

Social Media Marketing? Contatti – E-Mail: info@WebMarketingManager.net

******************************************

Focus on: La “paginetta social” deve servire per portare traffico/utenti al Vostro sito web, e non viceversa.

Pubblicizzare ad oltranza i “canali social” altro non fa che far perdere visibilità al Vostro sito web aziendale e regalare pubblicità gratis ai vari “social networks del tempo libero” che Vi faranno chiudere l’azienda ad ogni cambio arbitrario, dell’algoritmo, se non avete il budget necessario (soldi) da investire, ogni giorno, per fare vedere i Vostri contenuti ai “Vostri” fan/followers (che non sono mai stati Vostri, visto che non avete nessun dato utile e concreto da scaricare (e-mail e numero di telefono) concesso da Facebook, nel Vostro “account social”.