Social Media Marketing: Classifica Influencers Instagram, Followers e Prezzi – U.K. (Regno Unito)

WebMarketingManager.netQuanto costa, mediamente un singolo post da parte degli Influencers di Instagram? E chi sono i Top 10 Influencers Instagram in U.K. (Regno Unito – Gran Bretagna), con più followers? Analisi dei followers e prezzi. Dati aggiornati al 30 Novembre 2017.

 

Classifica Influencer Instagram, con più Followers – U.K. (Regno Unito – Gran Bretagna)

  1. David Beckham, con 41,15 Milioni di followers
  2. Cara Delevingne, con 40,82 Milioni di followers
  3. Emma Watson, con 40,77 Milioni di followers
  4. Gareth Bale, con 31,93 Milioni di followers
  5. Harry Styles, con 22,48 Milioni di followers
  6. Niall Horan, con 19,98 Milioni di followers
  7. Ellie Goulding, con 14,19 Milioni di followers
  8. Rita Ora, con 12,40 Milioni di followers
  9. Brooklyn Beckham, con 10,57 Milioni di followers
  10. Sam Smith, con 8,20 Milioni di followers

 

Quanto costa, mediamente un singolo post da parte degli Influencer Instagram?

  • $ 204.796 per un post sull’account di David Beckham
  • $ 53.579 per un post sull’account di Brooklyn Beckham (figlio di David Beckham)

 

Nonostante i piccoli influencers (su Facebook ed anche su LinkedIn) ripetano come un “mantra” che i numeri non siano importanti, ma conta ciò che più conta è la qualità del target e le interazioni degli utenti (ed in parte è vero, anche se: senza R.O.I. (Return on Investment) le cosiddette “interazioni (i like, i commenti e le condivisioni) hanno valore 0 (zero)) , a muovere i grandi capitali/investimenti nel mondo dell’influencer marketing, sono sempre i personaggi con maggior numero di followers (seguaci/utenti). Nel bene o nel male: i numeri sono più importanti delle chiacchiere/opinioni dei singoli “guru del momento”.

Soprattutto su Instagram, se hai meno di 100.000 followers non emergi dalla “massa di piccoli influencers”, in Italia. Mentre nel resto del Mondo, la competizione è ancora maggiore, e si parte da 1 Milione in su per “essere un influencer di Instagram” (degno di nota per gli inserzionisti/investitori).

Fonte / Dati: InfluencerDB – Dati aggiornati al 30 Novembre 2017

******************************************

Social Media Marketing? Contatti – E-Mail: info@WebMarketingManager.net

******************************************

Focus on: Anche in questo caso è bene ricordare che fra gli iscritti / followers sopra menzionati esistono milioni di bot/software/computer/utenti zombie che vanno ad alimentare il totale per ognuno dei primi 10 influencers di Instagram nella classifica in U.K. (Regno Unito – Gran Bretagna). Quanti saranno esattamente, ad oggi, non abbiamo dati precisi, certificati da società indipendenti che non facciano gli interessi del “social network”.

Da ricordare sempre che: Instagram, insieme a WhatsApp è proprietà del Gruppo Facebook, che detiene il monopolio a livello mondiale sia come numero di utenti, che a livello di investimenti nel settore “social”.