Social Media Marketing: Facebook: 8,81 Miliardi di $ (+51%) – 4°a Trim. 2016

WebMarketingManager.netDati di fine anno per Facebook che al 31 Dicembre 2016 ha superato 1,86 miliardi di persone/utenti registrati al social network (+17% rispetto al 2015).

Facebook, chiude la 4°a trimestrale del 2016 con ricavi pari a 8,81 Miliardi di dollari (+51% rispetto al 2015).

Da dove arriva l’aumento delle entrate per Facebook?

  • dalla pubblicità sui dispositivi mobili (smartphones e tablet)

L’84% dei ricavi di Facebook è generato dalla pubblicità mobile (smartphone e tablet).

Sono 4 anni che la pubblicità mobile (su smartphone e tablet) cresce su Facebook. Google rimane al numero 1, mentre Facebook è al 2° posto.

Per l’anno 2016, Facebook ha raggiunto complessivamente un fatturato pari a 27,6 miliardi di dollari, in crescita del +54% rispetto al 2015, e la raccolta pubblicitaria ha raggiunto quota 26,8 miliardi di dollari, in aumento del +57%.

Ricordiamo che oltre a Facebook, anche Instagram, WhatsApp e Facebook Messenger fanno parte del “network pubblicitario” di proprietà di Facebook.

Facebook, al 31 Dicembre 2016, ha superato 1,86 miliardi di persone/utenti (+17% rispetto al 2015) registrati al social network.

Cosa fanno gli utenti di Facebook?

  • 1,23 miliardi di persone controllano quotidianamente il social network sul proprio C. (Personal Computer) e Notebook (computer portatile)
  • 1,74 miliardi di utenti accedono a Facebook dal proprio dispositivo mobile (smartphone e/o tablet)

Nota negativa per Facebook che perde in tribunale la causa su Oculus VR (il dispositivo di realtà virtuale), e dovrà pagare 500 milioni di dollari a ZeniMax Media.

Facebook ha rubato la tecnologia di Oculus Rift ed i diritti di proprietà intellettuale.

Oculus VR è stata acquistata da Facebook nel 2014, per 2 Miliardi di dollari.

Fonte: Facebook

******************************************

Social Media Marketing? Visita il mio profilo: https://it.linkedin.com/in/web-marketing-manager-net

******************************************

Focus on: Con una crescita del +51% di ricavi pubblicitari da mobile (smartphone e tablet), il cellulare per Facebook è lo strumento più profittevole, per monetizzare le attività dei propri utenti sul social network.

Quanto alla sentenza del tribunale che condanna Facebook a pagare 500 milioni di dollari per aver rubato la tecnologia di ZeniMax Media, che dire? E’ tutto un rubare senza vergogna ormai… (copia/incolla. La Cina insegna).

******************************************

Social Media Marketing? Visita il mio profilo: https://it.linkedin.com/in/web-marketing-manager-net

******************************************

#Social Media Marketing #Facebook #Trimestrali 2016 #Wall Street #Borsa #Trimestrali #Marketing #OnLine #Trimestrale #Advertising #Internet Marketing #Pubblicita’ OnLine #4°a Trimestrale 2016 #Utenti Registrati Facebook 2016 #Chi usa Facebook #Come usano Facebook #Social Network #ZeniMax Media #Oculus Rift #Realta’ Virtuale #Oculus VR #Facebook condannata dal tribunale a pagare 500 Milioni di dollari #Fatturato Facebook 2016 #Instagram #WhatsApp #Fatturato 2016