Social Media Marketing: Facebook copia YouTube e Reddit, con il pulsante Non Mi Piace (dislike)

 

WebMarketingManager.net – L’originalità e la creatività non sono più parole che appartengono al Gruppo Facebook (WhatsApp, Instagram, Facebook) che dopo aver copiato le Storie di Snapchat (ed altre funzioni) adesso inizia a copiare anche YouTube e Reddit, introducendo il “nuovo” pulsante: non mi piace (dislike).

Il test è attualmente attivo in U.S.A. (Stati Uniti).

Ovviamente, dal Gruppo Facebook (WhatsApp, Instagram, Facebook): negano pubblicamente l’ennesima funzione copiata dai concorrenti diretti,in questo caso YouTube, ma anche Reddit (un social molto conosciuto ed utilizzato in U.S.A. (Stati Uniti)).

Il pulsante, per valutare i commenti scritti dagli utenti, potrebbe chiamarsi: downvote. Una volta cliccato su questo “nuovo” pulsante dovrebbero aprirsi delle opzioni con scritto:

  • offensivo
  • ingannevole
  • fuori tema

In questo modo, gli utenti stessi che diffondono le fake news, “giudicheranno” se un commento poco gradito a loro possa essere classificato come una “fake news”.

Fonte / Dati: Daily Beast

 

******************************************

Social Media Marketing? Contatti – E-Mail: info@WebMarketingManager.net

******************************************

Focus on: Da ricordare “la nuova moda del momento”: tutto ciò che non piace o che non è conosciuto dall’ “utente medio” e poco informato su un determinato argomento viene classificato/definito come: “fake news”.

In realtà trattasi dell’ignoranza dell’utente che non approfondisce (o non vuole approfondire) la notizia/commento scritto da un utente, che magari non gli sta simpatico.