Social Media Marketing: Instagram (Gruppo Facebook) copia YouTube. Nasce IGTV

 

WebMarketingManager.netInstagram (proprietà del Gruppo Facebook), non contenta d’aver copiato le Storie di Snapchat, adesso ha deciso di copiare anche il format di YouTube, per togliere quote di mercato degli utenti video, creando una nuova app (applicazione per smartphone) chiamata IGTV.

La Juventus (squadra di calcio), a causa degli elevati costi di gestione, chiude il suo canale TV su Sky, e lo apre su Instagram con l’app IGTV.

 

Cos’è IGTV di Instagram?

IGTV è la nuova piattaforma (app – applicazione per smartphone) video di Instagram, dove si potranno caricare e guardare contenuti video in formato “verticale” (normalmente usato per i video creati con lo smartphone) che durano fino ad un’ora (60 minuti – 3,6 GB di spazio massimo per ogni video).

 

Come funziona IGTV di Instagram?

IGTV, la nuova app (app – applicazione per smartphone) di Instagram, funziona come YouTube, l’unica differenza sostanziale è che i video sono in formato “verticale” (normalmente usato per i video creati con lo smartphone).

IGTV è già collegata all’account di Instagram, mediante il quale ha già importato i vostri contatti all’interno della nuova app: l’utente non dovrà fare nulla, a parte installare l’app.

Fonte / Dati: TechCrunch / Juventus

 

******************************************

Social Media Marketing? Contatti – E-Mail: info@WebMarketingManager.net

******************************************

Focus on: Il Gruppo Facebook (WhatsApp, Instagram, Messenger e Facebook stesso), continua ad usare la “tecnica del cinese”: copia un servizio/prodotto già esistente e proponilo ai tuoi utenti.