Social Media Marketing: Snapchat perde 115 Milioni di dollari per Colpa di Facebook che lo Copia

WebMarketingManager.net – Pubblicati i dati della 2° Trimestrale 2017 per l’app/social network Snapchat. Le perdite sono aumentate di ben 4 volte, rispetto al passato, ed è in calo anche la crescita degli utenti. Tutta colpa di Facebook che copia Snapchat.

Gli utenti (qualcuno li chiamerebbe utOnti) si accontentano di ciò che trovano sul proprio “social network del tempo libero” preferito. Poco importa se queste “nuove” funzioni sono copiate da altri: l’importante è averle ed usarle “gratis” (in cambio, inconsapevolmente, di cedere tutti i propri dati personali ed attività ai vari “social”).

Snapchat, proprio per questo è sempre più in difficoltà finanziarie: da Aprile 2017 a Giugno 2017 (2° Trimestrale del 2017) ha perso complessivamente 443 Milioni di dollari (115 Milioni di dollari in più rispetto allo stesso periodo del 2016)

La concorrenza sleale di Facebook è la causa principale.

Nonostante tutto, i ricavi della 2° Trimestrale del 2017 di Snapchat sono cresciuti del +153%, a 182 Milioni di dollari, mentre gli utenti attivi giornalieri sono cresciuti di +7,3 Milioni di persone, arrivando ad un totale di circa 175 Milioni.

Facebook copia Snapchat, e Snapchat, non avendo le stesse risorse finanziarie, oltre al numero di utenti di Facebook, ha difficoltà a resistere.

Nessuna originalità da parte di Facebook, anzi, è tutto moralmente discutibile (oltre che anche a livello legale, in materia di copyright e brevetti, se Snapchat si fosse tutelata prima brevettando i propri servizi che tutto il network (Instagram, WhatsApp, Facebook stesso) di Facebook copia puntualmente).

Fonte / Dati: Snapchat / Snap Inc.

******************************************

Social Media Marketing? Visita il mio profilo: https://it.linkedin.com/in/web-marketing-manager-net

******************************************

Focus on: Ladri di tecnologie, questi “americani impazziti alla Trump”. E’ tornato il far-west in U.S.A. (Stati Uniti). Altro che “libertà per i cittadini del mondo”, sono tutte una serie di società (scatole vuote) create “ad hoc” per eludere ed evadere le tasse in tutto il Mondo.

Altro che “genii”, sarebbe il caso di chiamarli con i termini esatti: ladri ed evasori fiscali.

******************************************

Social Media Marketing? Visita il mio profilo: https://it.linkedin.com/in/web-marketing-manager-net

******************************************

#Social Media Marketing #App #Snapchat #Facebook #Instagram #WhatsApp #Snap #Social #Copyright #Brevetti #Brevetto #Smartphone #Fatturato #Social Networks #Trimestrale #Ricavi #Utili #USA #Stati Uniti #Social Network #Ladri di Tecnologie #Evasori Fiscali #Ladri #Evasione Fiscale #Borsa #Borse #Social Media #Apps #Smartphones #Snap Inc