Social Media Marketing: Twitter: analisi Utenti Mensili attivi dal 2010 al 2016

WebMarketingManager.net – Se consideriamo i 48 Milioni di utenti falsi di Twitter che sono bot/robots/software automatici (“scoperti” a Marzo 2017), gli attuali 319 Milioni di utenti presunti di fine 2016, diminuiscono fino ad arrivare a quota 271 Milioni di account “validi” (gli stessi che Twitter aveva nel 2° trimestre del 2014).

La “moda del momento” dei vari “social networks del tempo libero” sembra essere questa: Milioni di utenti falsi da “dichiarare” come “veri” agli investitori ed inserzionisti, per rendere “credibile” il “social network”.

Twitter ha accumulato 521 Milioni di dollari di perdite solo nel 2015.

Social Media Pacco, sarebbe la definizione più appropriata di queste piattaforme “social”.

Numero degli utenti mensili attivi*** di Twitter in tutto il Mondo dal 1 ° trimestre del 2010 al 4 ° trimestre del 2016 (dati in Milioni):

***ricordiamo anche che nel totale di questi presunti utenti attivi ogni mese su Twitter, ci sono inclusi anche i 48 Milioni di Utenti Falsi che sono bot/robots/software automatici che sono stati “scoperti” proprio a Marzo 2017.

Qui la notizia completa: https://webmarketingmanager.net/social-media-marketing-twitter-ha-48-milioni-di-profili-falsi-sono-bot-robots/

Fonte: Twitter / University of Southern California / Indiana University

 

Cos’è Twitter?

Per chi non lo sapesse: Twitter è un social network di microblogging, che permette agli utenti registrati di leggere, scrivere ed inviare messaggi brevi, i cosiddetti tweet. I messaggi di Twitter sono limitati a 140 caratteri e gli utenti sono anche in grado di caricare foto o brevi video.

Attualmente, la persona più seguita su Twitter, è la cantante Katy Perry, con più di 84 Milioni di followers (seguaci).

Twitter è diventato anche uno dei canali di comunicazione più importanti per i governi e capi di stato: l’ex presidente degli  U.S.A. (Stati Uniti) Barack Obama proprio grazie ai followers di Twitter è riuscito a vincere la campagna elettorale e a fidelizzare i propri elettori. Ed oggi, anche Donald Trump, cerca di emulare (disastrosamente) “la strategia di Obama” sui social networks. Per l’Italia, ricordiamo Matteo Renzi.

******************************************

Social Media Marketing? Visita il mio profilo: https://it.linkedin.com/in/web-marketing-manager-net

******************************************

Focus on: Twitter è l’unico “social network” senza una vera e reale crescita degli utenti attivi mensili.

Nessuno ha voluto comprare “il social”. Tuttavia Twitter, ha comunque 271 Milioni di utenti “effettivi/reali”, che potrebbero aiutare la piattaforma “social” almeno a raggiungere il break-even (pareggio di bilancio) eliminando così le perdite di centinaia di Milioni di dollari l’anno (521 Milioni di dollari di perdite solo nel 2015).

Rimangono i dubbi e le perplessità sul team dirigenziale di Twitter, ad oggi incapace di valorizzare “il social” agli occhi degli investitori e dei potenziali tali.

******************************************

Social Media Marketing? Visita il mio profilo: https://it.linkedin.com/in/web-marketing-manager-net

******************************************

#Social Media Marketing #Twitter #Fake #Twitter Followers #Robot #Social Media #Social Networks #Social #Bots #Italia #Twitter Italia #Followers #Social Network #Twitter Fake #Bot #Robots #University of Southern California #Indiana University #Università #Filippo Menczer #Menczer #Università California #Università Indiana #IU #Intelligenza Artificial #AI #Artificial Intelligence #Politica #Software #Politici #Twitter Analisi #Twitter Utenti #Twitter Utenti Mensili #Twitter Utenti Mensili Attivi