Social Media Marketing: Twitter ha 48 Milioni di Profili Falsi = sono Bot/Robots

WebMarketingManager.net – Ecco un altro “social network del tempo libero” tutta fuffa (“aria fritta” (nessun valore concreto per gli inserzionisti/investitori) – ndr) con profili falsi, creati da bot/robots/software. Svelato il “segreto” di come si fa ad avere Milioni di followers su Twitter.

Twitter: il “social network” usato, e sfruttato dalla politica, per campagne elettorali “poco eleganti” e da vari politici e politicanti in tutto il Mondo (Italia inclusa) si appresta ad uscire velocemente di scena, con questa notizia: 48 Milioni di Profili Falsi = sono Bot/Robots.

Praticamente il 15% di tutti gli utenti Twitter (su 319 Milioni di account attivi) nel Mondo, semplicemente “non esistono”, sono bot/robots/programmi automatici, creati “ad hoc” per incrementare i “followers” dei profili più “famosi” e rilanciare / diffondere notizie false.

Da ricordare inoltre che, secondo un’altra ricerca di Imperva Incapsula, oltre la metà del traffico online nel Mondo pari al 52%, non è generato da persone, ma da bot/robots/software automatici.

Manipolare l’opinione pubblica grazie ai vari “social networks del tempo libero”.

Distorcere la visione delle persone più “ingenue” grazie ai “social media”.

Filippo Menczer, dell’Università dell’Indiana, autore della ricerca dichiara:

“Possono creare l’impressione che un’idea o una persona siano popolari quando non lo sono, o che ci sia una forte opposizione quando non c’è”.

Anche questo, fa parte dell’intelligenza artificiale, se usata da individui con nessuna morale, nessuna etica, nessuno scrupolo, nessun rispetto verso il prossimo.

Fonte: University of Southern California / Indiana University / Filippo Menczer

******************************************

Social Media Marketing? Visita il mio profilo: https://it.linkedin.com/in/web-marketing-manager-net

******************************************

Focus on: C’era il sospetto da tempo, ma desso ne abbiamo la certezza assoluta. Ecco perché non c’è R.O.I. (Return on Investment) sui “social networks del tempo libero”. A parte la gente che sta lì “per passare il tempo”, aggiungiamo anche i bot/robots/software automatici = quante persone veramente interessate rimangono per i prodotti/servizi pubblicizzati? Poche o nessuna.

Rimane ora da chiedersi: e su Facebook? E su Instagram? E su tutti gli altri “social networks del tempo libero” quanti profili falsi / bot / robots / software automatici, ci sono?

******************************************

Social Media Marketing? Visita il mio profilo: https://it.linkedin.com/in/web-marketing-manager-net

******************************************

#Social Media Marketing #Twitter #Fake #Twitter Followers #Robot #Social Media #Social Networks #Social #Bots #Italia #Twitter Italia #Followers #Social Network #Twitter Fake #Bot #Robots #University of Southern California #Indiana University #Università #Filippo Menczer #Menczer #Università California #Università Indiana #IU #Intelligenza Artificial #AI #Artificial Intelligence #Politica #Software #Politici #Facebook #Instagram