Social Media Marketing: WhatsApp l’app Chat funziona anche senza Internet

WebMarketingManager.net – La chat per telefoni smartphones e tablet, WhatsApp funzionerà anche senza connessione internet.

I messaggi inviati su WhatsApp saranno consegnati quando la connessione ad internet tornerà. L’app chat funzionerà anche in modalità offline sia sugli iPhone (iOS) che su Android.

Gli utenti di WhatsApp, in Italia, possono mandare messaggi tramite l’app chat dal proprio smartphone e tablet, anche quando non hanno disponibile la connessione internet (offline). I messaggi saranno pianificati per la consegna, appena la connessione ad internet sarà disponibile. Questa opzione non era ancora disponibile fino a qualche giorno fa. Adesso è disponibile sia sugli iPhone (iOS) che su Android.

Chi potrà beneficiare di questa nuova funzione di WhatsApp?

  • chi si trova in posti con scarsa connessione ad internet
  • chi si trova in viaggio con scarsa copertura ad internet

Su Facebook Messenger la stessa funzione era già disponibile da tempo.

Ricordiamo che Facebook è proprietaria di WhatsApp, e tende ad “uniformare” gli stessi servizi sia su  Facebook Messenger che su WhatsApp.

Fonte: WhatsApp

Focus on: Ormai Facebook Messenger sta diventando la “copia” di WhatsApp,               probabilmente l’obiettivo di Facebook è quello di far confluire WhatsApp in Facebook Messenger, anche se per ora i 2 “brands” sono “separati”.

******************************************

Social Media Marketing? Visita il mio profilo: https://it.linkedin.com/in/web-marketing-manager-net

******************************************

#Social Media Marketing #WhatsApp #Social Network #Whats App #Facebook #App #Smartphones #Tablet #iPhone #iOS #Android #WhatsApp per iOS #WhatsApp per Android #Facebook Messenger