Web Marketing: Google (YouTube), Microsoft, Amazon ed Intel – Trimestrali 2016

WebMarketingManager.netRisultati positivi per Intel, Microsoft ed Amazon a Wall Street per l’ultima trimestrale del 2016. Google con YouTube ha raggiunto il “punto di saturazione” per la pubblicità.

Bene per Microsoft, e male per Google, trascinata al ribasso dalla “zavorra” YouTube, il social network dei video, è ormai saturo per gli spazi pubblicitari. Stessa cosa per Facebook.

4° Trimestrale del 2016 – ecco i dati:

  • Microsoft si attesta a 26,07 Miliardi di dollari, con un utile netto di 4,62 Miliardi di dollari grazie ai nuovi servizi di cloud (6,86 Miliardi di dollari) con il servizio Azure a +93% rispetto al 2015.
  • Alphabet (Google), arriva a 25,26 Miliardi di dollari (+22%), con 836 dollari per azione alla Borsa di New York (Wall Street), ed un utile netto di 5,33 Miliardi di dollari (+20%), di cui le entrate che derivano dalla pubblicità (Google AdWords) sono pari a 22,3 Miliardi di dollari ( +17%). YouTube avrebbe raggiunto la “soglia di saturazione” della pubblicità tollerata dagli utenti che visualizzano gli annunci pubblicitari all’interno dei video. Sia Google che Facebook, hanno ormai “esaurito le cartucce” per ottimizzare la pubblicità nei video.
  • Intel chiude a 16,7 Miliardi di dollari.
  • Amazon, raggiunge i 25,4 Miliardi di dollari, con un utile netto di “soli” 79 Milioni di dollari.

Fonte: Wall Street Journal

******************************************

Web Marketing? Visita il mio profilo: https://it.linkedin.com/in/web-marketing-manager-net

******************************************

Focus on: Se da una parte i video rappresentano il punto di forza per il 2017, sia per Google con YouTube che per Facebook, dall’altra parte rimane la difficoltà a far accettare agli utenti che la pubblicità all’interno dei video è necessaria per far sopravvivere le aziende.

Il problema di base è che, quando abitui gli utenti al gratis, poi è difficile far capire loro che all’interno dei loro video personali ci sarà la pubblicità.

******************************************

Web Marketing? Visita il mio profilo: https://it.linkedin.com/in/web-marketing-manager-net

******************************************

#Web Marketing #Google #YouTube #Microsoft #Facebook #Intel #Amazon #Trimestrali 2016 #Wall Street #Borsa #Trimestrali #Marketing #OnLine Advertising #Advertising #Internet Marketing #Pubblicita’ OnLine #Google AdWords #4°a Trimestrale 2016